Category

Allenarsi con lo smartphone: ecco quali sono le app più efficaci

Gli smartphone? Al giorno d’oggi sono diventati anche dei veri e propri personal trainer virtuali. Non bisogna stupirsi più di nulla, dal momento che fare attività fisica, spesso e volentieri, passa proprio dalla scelta dell’app migliore per le proprie esigenze.

Sui vari store online sono tantissime le applicazioni che permettono di far diventare lo smartphone lo strumento migliore per allenarsi. Un aiuto hi-tech che funziona anche dal punto di vista motivazionale. Gli smartphone rappresentano ormai parte della nostra quotidianità e sono riusciti a diventare fondamentali anche nel settore del gioco d’azzardo. Ormai è facilissimo trovare i giochi con jackpot dei casino online e i bonus per iniziare a divertirsi e a puntare in via del tutto gratuita.

Allenarsi con lo smartphone: correre con Runkeeper

Una delle migliori applicazioni che danno una mano ad allenarsi prende senz’altro il nome di Runkeeper. Si tratta di uno dei titoli dedicati al fitness che è riuscito ad avere più successo in tutto il mondo. Uno dei suoi punti di forza corrisponde all’suo del GPS del device mobile per individuare dei dati interessanti circa l’attività fisica che si va a svolgere.

Inoltre, Runkeeper offre la possibilità di impostare un programma di allenamento personalizzato in base alle proprie esigenze, potendo contare su un allenatore virtuale che incoraggia pure durante l’esercizio fisico. Questa applicazione è dedicata non solo a chi ama correre, ma anche a tutti coloro che sono soliti fare delle lunghe passeggiate, oppure si divertono andando in bici o facendo canottaggio.

Tra le altre applicazioni per allenarsi che sono più in voga in questo periodo troviamo certamente Push Ups Pro. Si tratta di un titolo che è stato sviluppato unicamente per device Android e che rappresenta una vera e propria app di body building fai da te. In realtà, però, può essere utilizzata anche da tutti coloro che vanno in palestra, dal momento che permette di contare le alzate, così come i piegamenti e fornisce una serie di dati molto utili, come ad esempio il numero di calorie che vengono effettivamente consumate.

Pocket Yoga e My Fitness Pal

Per chi ama fare attività fisica, ma mantenendo pur sempre un certo equilibrio, l’app Pocket Yoga può essere un’ottima soluzione. Questo titolo propone delle posizioni di yoga direttamente sul display del cellulare, che vengono mostrate mediante una fantastica grafica animata. Un’app utile anche per chi non ha una grande confidenza con lo yoga, dal momento che mette a disposizione tutti gli strumenti per imparare ciascun movimento in modo estremamente specifico e dettagliato.

Volete un’applicazione che conti solamente le calorie che state bruciando? Allora non potete non scaricare My Fitness Pal. Si tratta di un vero e proprio contatore di calorie, che riesce a memorizzare anche tanti altri dati utili per creare una dieta personalizzata. Proviamo a pensare, ad esempio, a tutti i cibi che vengono consumati a tavola, permettendo di stabilire la dieta quotidiana e degli “step” calorici da rispettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *