Infortunio Paulo Dybala durante l’allenamento: ecco come sta adesso
Paulo Dybala è in ritiro nazionale con l’Argentina per preparare alcune partite amichevoli che si giocheranno a fine mese, dal 24 al 28 marzo.
Infortunio in allenamento, lo racconta La Voz, quotidiano online argentino. In allenamento, Dybala ha giocato in tre diverse formazioni di prova scelte da Scaloni. In quel momento, affianco e in attacco aveva l’interista Lautaro Martinez e giocava con Angel Correa dell’Atletico Madrid.
Duro scontro durante il gioco, urto alla spalla che lo mettono ko. Questo incidente in allenamento non ha lesonato braccio e spalla, però il dolore c’è ed è un sollieo per Mourninho, in difficoltà ed emergenza con la formazione delle prossime partite. Sembra che il dolore alla spalla non interrompa il lavoro in campo.
Sei giorni di pausa per la Roma
La Roma si trova al quinto posto in classifica. Tre sconfitte e due vittorie e una posizione comunque in qualificazione Uefa tra Atalanta al sesto e il Milan al quarto. L’Inter è retrocessa al terzo posto, al secondo c’è la Lazio e il derby è tra le ultime partite che hanno impegnato Mourinho e i suoi giocatori.
Il prossimo impegno sarà contro la Sampdoria all’Olimpico e per l’occasione l’allenatore ha concesso sei giorni di riposo alla squadra. La Lazio ha vinto nell’ultimo derby, poi, poco prima dello zero a zero nel ritorno ottavi che non ha compromesso il passaggio ai quarti, la sconfitta tre a quattro contro il Sassuolo.
Insomma, tre partite non semplici in questa seconda metà del mese e si attende un Dybala carico ma comunque con dietro le amichevoli della propria nazionale che non lo renderanno fresco come altri giocatori. Potrebbe anche succedere che Mourinho pensi ad un’alternativa se non fosse in emergenza, anche perché dopo Sampdoria dove la Roma è favorita (analisi quote su sportaza scommesse sportive) ci sono da affrontare Torino, Udinese e le due partite vicine contro il Feyenoord.
Situazione giocatori della Roma, ultime notizie
Ci sono situazioni giocatori, anche in emergenza a causa di infortuni o malanni o problemi tecnici, che si possono risolvere nel tempo. La partita contro la Sampdoria non è vicinissima ma già alcuni esperti hanno ipotizzato delle formazioni, Dybala viene inserito ma viene anche considerato in panchina come riserva.
Partiamo dalla nota de ilmessaggero. Squadra in pausa fino al 28 marzo, lo Special One ha 14 giocatori fuori per le nazionali. Questi giocatori sono: Cristante, Pellegrini, Spinazzola, Rui Patricio, Wihnalduym, Zalewski, Dybala, Ibanez.
Le riserve sono Kumbulla, Celik, Solbakken, Tahirovic, Bove e Volpato. Southagate e Smalling sono alla Roma perché non convocati nella nazionale inglese. Quello che il ct giallorosso dovrà affrontare sarà l’emergenza in difesa, anche perché ci sono giocatori squalificati.
Cosa succede intanto con Dybala?
Mourinho fa riposare i giocatori per le scorie negative lasciate dalla sfida della Lazio, diversi giornali parlano di scorie e cosa si fa per smaltirle oltre che riposare? Si incontrano gli amici, le partite nazionali per Dybala sono occasione incontrare e farsi fotografare con giocatore che oltre ad essere compagni di gioco sono anche amici. Diventa virale uno scatto pubblicato da La Joya sul suo Instagram: riprende Messi, Di Maria e Paredes… oggi si sorride e insieme nell’Argentina, domani in campo nei match Roma Juventus o viceversa.. potrebbe capitare anche in Europa League. Altre notizie sportive su nuovitaliani.it