Category

Torino Inter salta per Antonio Conte e non solo

Antonio Conte, si legge su diversi siti sportivi, non sarà in panchina nel prossimo match contro il Torino. Il Giudice sportivo Gerardo Mastrandra ha sanzionato il tecnico già diffidato imponendo un giorno di squalifica a causa dell’ammnizione contro l’Atalanta. Saranno assenti anche Rincon, Omar Colley, Bryan Dabo, Mattia Destro, Juraj Kucka, Charalampos Lykogiannis, Andrea Masiello, Leonardo Pavoletti. In più D’Aversa e Serse Cosmi, il primo due giornate e il secondo soltanto una. Ecco parte del comunicato ufficiale così come riportato dal Corriere dello Sport. Su www.bettilt.org Torino Inter è quotata a 7.0 (1), 4.8 (x), 1.42 (2) – 14 marzo ore 15.00.

La comunicazione ufficiale

Il Giudice sportivo di Serie A ha ufficializzato le sue decisioni dopo la 26ª giornata di campionato, con protagonisti, in negativo, gli allenatori: ben tre i tecnici squalificati, a cominciare da Roberto D’Aversa (Parma), fermato per due giornate “per avere, al 47′ del secondo tempo, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni gravemente offensive”. Un turno di stop anche ad Antonio Conte (Inter), già diffidato e alla quinta ammonizione, e Serse Cosmi (Crotone), fermato per “avere, durante l’intervallo, proferito un’espressione blasfema”. Sul fronte dei dirigenti Giuseppe Ursino (Crotone), è stato punito con un’ammenda da 5 mila euro oltre all’inibizione a svolgere “ogni attività in seno alla FIGC ed a rappresentare la società nell’ambito federale fino a tutto il 22 marzo 2021” dopo “avere, durante l’intervallo, negli spogliatoi, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del Direttore di gara al quale rivolgeva espressioni ingiuriose”. Stop di un turno anche al dirigente Mauro Meluso (Spezia), espulso per “avere, al 27′ del primo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale”.

Calciatori e Covid 19: ecco chi salterà le partite per un po’ di tempo

Inter Atalanta è stata vinta 1 a 0 in casa, la prossima partita è in casa del Toro, nello Stadio Olimpico torinese. Poco prima della notizia della squalifica, diversi giornali, tra cui Passione Inter, si sono concentrati su chi giocherà o meno domenica: Romelu Lukaku è già in allenamento, un breve riposo dopo l’Atalanta e ora lavoro! A Torino è scoppiato un focolaio Covid, spiega il giornale neroazzurro, elenca quindi i giocatori della squadra avversaria che non potranno esserci. Rincon squalificato può essere sostituito da Karol Linetty negativizzato, ritorna in campo. Invece sono positivi Belotti, Bremer, Nkolou e Singo.

La lista dei convocabili per il Torino rimane questa. Portieri: Sirigu, Milinkovic-Savic, Ujkani. Difensori: Ansaldi, Ferigra, Izzo, Lyanco, Murru, Rodriguez, Vojvoda. Centrocampisti: Baselli, Gojak, Horvath, Kryeziu, Lukic, Mandragora. Attaccanti: Bonazzoli, Sanabria, Verdi, Zaza.

Ecco la dichiarazione di Romando Mandragora, centrocampista, ai microfoni di Sky Sport.

Siamo arrabbiatissimi per il ko di oggi, ora dobbiamo rialzare la testa e pensare alla prossima gara. Adesso dobbiamo tirarci fuori da questa situazione, possiamo farlo solo da squadra, poi tireremo le somme. Il mister sta lavorando su tanti aspetti. Dobbiamo essere uniti, vogliamo uscire da questo momento e possiamo farlo solo restando uniti.

Qualche ipotetica formazione delle due squadre.

  • Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Ricardo Rodriguez; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Ansaldi; Gojak; Bonazzoli, Zaza. All. Nicola
  • Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte (squalificato per un giorno).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *