Category

Serie A, Bologna-Milan 2-1: i rossoblu vincono il recupero

La squadra di Italiano batte quella di Conceiçao al Dall’Ara la sera di giovedì 27 febbraio, gara valida per il recupero della 9^ giornata di Serie A

Si è finalmente giocato il recupero della 9^ giornata di Serie A, quella partita che non si disputò per le condizioni meteo e la situazione molto complicata di disagio pervenuta nella città di Bologna in quei giorni di ottobre 2024.

La sera di giovedì 27 febbraio Bologna e Milan sono scese in campo per darsi battaglia a partire dalle ore 20.45 in un vero e proprio scontro diretto. Ad avere la meglio sono stati i rossoblu padroni di casa, che dopo esser passati in svantaggio nel primo tempo hanno rimontato nella ripresa imponendosi con merito per 2-1 davanti ai propri tifosi.

Per chi volesse conoscere più nel dettaglio le statistiche e i numeri del match, su piattaforme online – come ad esempio https://bitstarzcasino.eu/ – è possibile trovare tutte le informazioni necessarie.

Serie A, Bologna-Milan 2-1: il racconto del match

Il Bologna parte forte, deciso a dimostrare il suo valore al Dall’Ara nel tentativo di inseguire la quarta vittoria consecutiva fra le proprie mura. Subito molto attivo Dominguez sulla sinistra, che si procura un’ottima occasione ma calcia addosso a Maignan. Nel momento di maggior pressing rossoblu però, gli ospiti passano in vantaggio: lancio lungo e la spizzata di Gimenez prende in controtempo la difesa troppo alta del Bologna, si infila Leao alle spalle di De Silvestri che dopo aver superato Skorupski deposita in porta.

Nella ripresa però il Bologna riesce forte. Sugli sviluppi di un calcio di punizione i rossoblu la pareggiano grazie a Castro, il più lesto a ribadire in porta il pallone da due passi dopo un rimpallo. I padroni di casa continuano ad attaccare sugli esterni, mentre fra gli ospiti uno dei più pericolosi è paradossalmente Musah sulla destra. Nel finale però la spinta della squadra di Italiano viene premiata: bel lavoro di Cambiaghi sulla sinistra che mette in mezzo un pallone molto interessante su cui si avventa Ndoye che in scivolata supera Pavlovic e trova l’ennesima gioia personale. Vince 2-1 il Bologna.

Bologna al 6^ posto, il Milan sprofonda fuori dall’Europa

Grande vittoria del Bologna, che contribuisce a portare morale e punti pesanti in casa rossoblu. Con questo successo infatti la squadra di Italiano allunga a +3 proprio sul Milan e supera in classifica anche la Fiorentina: ora i felsinei si trovano al 6^ posto della graduatoria con 44 punti conquistati nelle prime 26 partite, a -3 dalla Lazio quinta ma a +2 sulla Fiorentina settima.

Sprofonda invece il Milan sotto ogni punto di vista. I rossoneri rimangono all’8^ posto in classifica con 41 punti, a -1 dalla Fiorentina e a +1 sulla Roma nona. Al momento la squadra di Conceiçao è fuori da tutte le qualificazioni europee.