Calcio, Milan Primavera: il ritorno in campo di Leonardo D’Alessio dopo l’intervento
Dopo mesi, il Milan Primavera ha a disposizione il 18enne difensore Leonardo D’Alessio. Il giovane, nonostante lo stop, dovrà indossare una maschera protettiva. Questi aggiornamenti si possono trovare anche su Fezbet Italia, dove se accedi sul sito, avrai modo anche di scoprire tutte le offerte dei bookmakers sui pronostici e le migliori statistiche.
Verso il rientro in campo
Leonardo D’Alessio, dopo essere stato acquistato dal Milan Primavera, ha subito riscontrato un problema all’occhio e ha dovuto subire un’operazione. Dopo qualche mese, il ragazzo che gioca da terzino è tornato a disposizione in panchina. Dopo tante visite e cure, il 18enne era poi stato dimesso e doveva seguire un periodo di convalescenza che lo ha fatto fermare per sei mesi. Infatti nella giornata di Lunedì, è stato sottoposto alla visita d’idoneità che gli ha permesso di tornare al Milan Primavera. Inoltre Leonardo D’Alessio, dovrà indossare una maschera protettiva nel frattempo. Quali sono gli investimenti online più diffusi? In questo link, troverai tutti i consigli utili sul trading.
Chi è Leonardo D’Alessio?
Adesso la Primavera di Ignazio Abate potrà finalmente contare sulle prestazioni di Leonardo D’Alessio. Ma chi è questo giovane 18enne? Il Milan ha prelevato il ragazzo dalle giovanili della Roma la scorsa estate, lui, classe 2004, aveva già giocato in campo a Trigoria dimostrando di affrontare grandi partite con molta maturità e professionalità nonostante i suoi 17 anni. Infatti Leonardo D’Alessio con le sue prestazioni non era passato inosservato soprattutto dal Milan proprio sotto gli occhi di Paolo Maldini il quale lo ha voluto con sè perchè ha visto nel giovane uno dei terzini più forti. Per adesso è nel clou della sua carriera, non c’è molto da dire su Leonardo D’Alessio ma è un ragazzo che comunque potrebbe sfondare sul mondo del calcio.
Le parole di Paolo Maldini
Inoltre, nel momento in cui Paolo Maldini ha espresso a sue parole qualcosa verso il 18enne dichiarando: ” Leonardo D’Alessio è un terzino destro che allo stesso modo potrebbe essere impiegato anche in un ruolo molto più avanzato in campo, addirittura anche sulla fascia opposta”. Ovviamente adesso sta al ragazzo dimostrare il suo talento nei prossimi mesi tornando a giocare in campo e in campionato Primavera. Leonardo D’Alessio inoltre, ha un fratello gemello Francesco D’Alessio, che attualmente gioca anche come centrocampista nelle giovanili del club giallorosso, quindi potrebbe proprio giocare contro di lui nella partita Milan-Roma.
Il Milan cerca sempre più talenti giovani
Ma il club del Milan non smette mai di cercare quei ragazzi molto giovani che possono essere talentuosi. Infatti il lavoro di Paolo Maldini Frederic Massara è l’impegnarsi sulla ricerca in modo da far esplodere a buoni livelli la squadra del Milan, dove dopotutto i calciatori come Rafael Leao, Theo Hernandez, Sandro Tonali e Pierre Kalulu sono appunto frutto delle ricerche fatte dallo stesso Paolo Maldini e Frederic Massara. Il Milan ha sempre ottime idee chiare per far crescere il club e mantenere uan situazione finanziaria sostenibile. Trovare questi giovani talenti è una mossa importante che richiede molta cura soprattutto nell’aiutare a crescere e inserire in Prima Squadra nuovi volti che possono diventare grandi campioni, come con Tommaso Pobega. Anche se tuttavia quello che è il massimo al momento è il giocatore Davide Calabria che alla fine è cresciuto al Milan ed oggi è diventato titolare della Prima Squadra.
I giovani del Milan Primavera
Il Milan molto probabilmente non guarda tanto l’età dei ragazzi o dei talenti giovani, dunque possono essere presi anche ad un età più avanzata e nello stesso tempo inseriti nel Settore Giovanile. Leonardo D’Alessio, infatti è uno di quelli che viene appunto preso tra i ragazzi più brillanti del vivaio romanista, è stato ceduto a titolo definitivo al Milan. Il 18enne, è diligente sul campo applica rigore ed educazione in tutto ciò che fa e comunque ha delle qualità notevoli che è sprecato per dilettarsi ancora nelle categorie giovanili. Un professionista molto giovane ma che potrebbe, secondo il Milan, già cominciare a farsi vedere in campo giocando a livelli superiori.