Category

Ecco quali sono i parchi divertimenti più belli del mondo

In estate si possono trascorrere le vacanze in tante maniere, c’è chi va al mare, chi in piscina, chi in montagna o al lago. Chi sceglie resort importanti e chi opta per le città culturali, purché il caldo stia lontanissimo.

In Italia, dove le temperature da tempo si stanno avvicinando a quelle tropicali, i grandi parchi di divertimenti integrano anche il divertimento acquatico: piscina, acquario, giochi d’acqua con giostre o aree attrezzate.

Parchi giochi, a tema, faunistici e acquatici: aiutano a smorzare le settimane di vacanze e renderle il più divertenti possibili in estate

Oppure, grandi parchi acquatici fatti di scivoli e grandi piscine integrano giostre importanti come ruote panoramiche o montagne russe.

Pensate che Las Vegas (qui le VegasPlus recensioni su vegasplus.info) conta più di dieci attrazione nella città o ai confini e sono un mix tra giostre giganti, acquari, divertimenti faunistici, parchi avventura. In estate, i turisti ma in generale si cerca il fresco e quindi, sicuramente, l’acqua.

Solo che andare al mare alla fine potrebbe annoiare se non si stacca una settimana con qualcosa di diverso. Nella zona romagnola, i turisti sanno che trovano mare e attrazioni, natura e storia, divertimento e relax. Andiamo in giro per il mondo a vedere quali sono i parchi di divertimenti più belli del mondo.

Ecco i parchi divertimenti più grandi e divertenti del mondo

Partiamo dal nostro Gardaland, in una recente classifica annuale, il parco divertimenti italiano più famoso al mondo, seguito da Rainbow Magic Land e Mirabilandia, non è al primo posto ma comunque annoverato tra i luoghi più divertenti e belli da visitare. Pensate che ogni anno viene visitato da tre milioni di persone, i mesi estivi e natalizi vincono perché Gardaland, anche nella versione Magic Winter, si riempie di novità esclusive. Il prezzo non è altissimo rispetto ad altri posti europei, 37 euro di costo per il biglietto online e i bimbi pagano 33 euro. Quaranta attrazioni totali e una montagna russa importante, non più grande però di Rainbow, parco divertimenti recenti.

Da anni ormai è nata la moda delle Lego. Questo gioco che dagli anni Ottanta diverte grandi e bambini, ha creato dei veri e propri artisti di costruzioni e anche di animation. Sapete che le Lego vengono utilizzate anche per costruire cose importanti come automobili con tanto di motori, palazzi, alberghi, negozi e ristoranti? Ebbene, di progetti temporanei e definitivi in questi anni se ne sono fatti tanti. E tra mostre e iniziative c’è la Malaysia con il suo Legoland. Settanta attrazioni per un parco che vede due zone distinte, il pacho acquatico e poi il parco delle Lego. Quindi, giostre, attrazioni costruite con le lego e soprattutto, un po’ come l’Italia in Miniatura, la riproduzione con Lego dell’intera Malaysia. Prezzo giornaliero cumulativo di 41 euro.

Vi piace Harry Potter, vi piace il cinema, vi piace unire passione per la pellicola e avventura? Ebbene, in Florida esiste l’Universal Island, ad Orlando c’è il parco più visitato al mondo della Universal studio che regala sette aree tematiche, una grande montagna russa, tante giostre e un bel lago da ammirare. Prezzo del biglietto, 57 euro.

La Spagna tra mare e natura attira molti turisti in estate, tutti sicuramente sentiranno parlare di Port Aventura. Ebbene, questo parco ospita lo scivolo più alto d’Europa nel Carribe Aquatic Park. Perché infatti Port Aventura è parco divertimento e parco acquatico più imponente d’Europa. Sesto posto in molte classifiche, si trova vicino a Barcellona, cinque aree tematiche e un viaggio interno ispirato al giro del mondo e poi il Far west che piace sempre a tutti ed è un classico di tutti i parchi divertimenti. Anche qui, parco acquatico e parco divertimenti vengono offerti con prezzo giornaliero cumulativo di 47 euro altrimenti diviso a 20 euro.

Ci spostiamo adesso in Giappone, patria di anime e manga. Come può il paese dei cartoni animati per eccellenza non avere tanti parchi a tema e di divertimento? Ebbene, il più famoso sembra essere Tokyo Disney Sea, 14 milioni di visitatori all’anno, solo 27 attrazioni ispirate ai cartoni Disney più belli al mondo. Tanto basta per attirare turisti e appassionati, costo del biglietto 55 euro. Per ora il nostro viaggio finisce, lo riprenderemo presto raccontandovi altre meraviglie del mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.