Category

Pogba escluso da Allegri, diventa un caso anche dopo la partita contro il Friburgo

Juventus Friburgo è l’ultimo successo in Europa League di bianconeri, mancava Pogba ma la partita è andata benone: 1 a 0 grazie a Di Maria. Il club favoritissimo nei bookmakers (esempio online megapari recensioni) aspetta il ritorno agli ottavi, il superamento del turno per i quarti è la speranza per rientrare nella Champions League persa. Qui il racconto minuto per minuto della partita.

È mancato per motivi disciplinari all’interno della Juventus, Pogba. E questo fatto è diventato un caso prima della partita, durante e dopo. Allegri ci tiene alla puntualità e al rispetto della squadra, motivo della sanzione e mancata convocazione, l’aver ritardato o saltato una cena del club.

Pogba nella formazione contro la Sampdoria, partita importante per Allegri

I giornali riportano che Allegri convocherà Pogba contro la Sampdoria, questa partita di Serie A anche nella conferenza stampa pre match è stata considerata importante e difficile, Pogba era ed è previsto per la convocazione, salvo nuovo comportamento da far saltare i nervi a dirigenza e allenatore. Tuttavia, le assenze per motivi disciplinari si unirebbero a quelle per motivi di salute e peggiorerebbero una stagione non iniziata benissimo per il giocatore ex Premier League.

Pogba non convocato: dettagli per, durante e post match

Paul Pogba ha firmato contratto con la Juventus fino al 2026, un prezzo altissimo per i bianconeri sotto decreto crescita che da dei benefici ma anche delle condizioni. Cederlo, darlo in prestito o farlo crescere? Un investimento importante per i bianconeri, un ritorno di cui si è parlato tanto, la volonta di Allegri di puntare su di lui. Il giocatore non è nuovo a punizioni per ritardi, già successo nel 2012. E’ anche momento di sanzioni, perché altro giocatore multato è Kean per il fallo di reazione a Mancini allo Stadio Olimpico, partita contro la Roma.

Le parole di Allegri e della dirigenza

A margine della partita, l’allenatore ha detto a chiare lettere: Pogba è arrivato in ritardo alla convocazione. Le regole si rispettano, è giusto mandarlo a casa e averlo a disposizione per la prossima partita. Parla anche il responsabile dell’area sport, Francesco Calvo. Grande o piccolo che fosse il ritardo in un club che affronta una settimana defisiva è importante. “La disciplina all’interno del gruppo è fondamentale”. Oltra alla non convocazione scatta anche una multa.

Le parole di Pogba e le mancate convocazioni

Non ci sono state reazioni e parole importanti alla notizia della non convocazione. Il silenzio però alla fine viene rotto dal giocatore tramite Instagram. “Reset” scrive come didascalia ad una foto all’interno di una sauna, concentrato a meditare. I tifosi gli scrivono, c’è un “resetta la sveglia” e poi i like die compagni di squadra e, addirittura, di Dybala.

Dai tifosi arriva anche un “ti vogliamo bene ma per favore aiuta la squadra”. I tifosi non vedono Pogba per più di otto mesi, la Gazzetta racconta per filo e per segno le mancate convocazioni per motivi di salute. tutto parte a fine luglio con la tournée negli Usa, danno al menisco esterno, terapia conservativa, altro intervento e periodo di recupero. A fine ottobre ciao ciao ai mondiali per dolore muscolare e poi altre mancate convocazioni.

Lo stipendio di Pogba vale otto milioni di euro più due bonus, da luglio si vedono le sue qualità a gennaio e il contratto durerà ancora tre anni. L’acquisto di Pogba non c’è stato, il giocatore è arrivato svincolato dal Manchester United. A livello professionale, si contando solo due squadre: Juventus e Manchester United. Il centrocampista è impegnato anche nella nazionale francese, 11 reti su 91 presenze dal 2013.