Democratici nel mondo
Materiali
PD
AreaDem

Ricerca autore "Roberto Bertoni"


Risultati ricerca:

27 Aprile 2013
La grande sfida
dei figli dell’Ulivo
Argomento: Giovani e futuro

Abbiamo una sola possibilità per rendere nuovamente credibile il progetto del Pd: rifondarlo su basi nuove e affidarlo, finalmente, a coloro che hanno iniziato a far politica dopo il crollo del Muro di Berlino.

16 Aprile 2013
Una generazione
in cerca di speranza
Argomento: Giovani e futuro

Le parole del Pontefice e della presidente della Camera sono le più belle che i giovani abbiano ascoltato negli ultimi anni. Riflessioni intense, profonde e capaci di suscitare un po’ di fiducia.

19 Marzo 2013
Dopo le elezioni,
giovani da riconquistare
Argomento: Giovani e futuro

Abbiamo davanti due strade: o li demonizziamo, accusandoli di essere stati ingenui e irresponsabili, o ci poniamo seriamente in ascolto del loro disagio, della loro disperazione, dei loro desideri.

05 Marzo 2013
Il dovere di rispondere
a una generazione
Argomento: Politica

Invece di attaccare Bersani ed elencare gli errori commessi in campagna elettorale, sarebbe assai più utile riflettere sulle ragioni che hanno indotto un elettore su quattro a votare per il movimento di Grillo.

21 Gennaio 2013
L’Italia giusta
riparte dai giovani
Argomento: Giovani e futuro

Impressioni dopo l’apertura della campagna elettorale di Bersani con i candidati e gli elettori della nuova generazione. Per la prima volta sembra a portata di mano il sogno di creare una comunità solidale.

07 Gennaio 2013
Le primarie di Capodanno
e la fine dell’immobilismo
Argomento: Politica

Solo il Pd ha accettato la sfida di rinnovamento che chiede il Paese. Grazie alla lungimiranza di una classe dirigente che ha saputo guardare al futuro, mettendo la propria esperienza al servizio dei giovani.

19 Dicembre 2012
I giovani nel vuoto
di una società senza radici
Argomento: Giovani e futuro

La strage della scuola del Connecticut è solo l’ultima di una serie di orrori. Figli della crisi, non solo economica ma morale, dell’Occidente. Ormai privo di passione civile, sogni, speranze, legami sociali.

03 Dicembre 2012
La scuola, gli studenti
e il ripudio del disincanto
Argomento: Giovani e futuro

I ragazzi scesi in piazza si sono ribellati contro un virus. Che abbiamo ereditato dagli anni Ottanta e che ha illuso una generazione. Dopo il trentennio dell’indifferenza, finalmente si può voltare pagina.

19 Novembre 2012
Oltre la guerriglia urbana,
le speranze dei ragazzi di oggi
Argomento: Giovani e futuro

Il messaggio che i giovani mandano dalle piazze di tutta Europa è un desiderio di riconquista e di rinascita. Vogliono riprendersi i propri vent’anni, le proprie ambizioni e anche un po’ di spensieratezza.

06 Novembre 2012
Alcool e gioco d’azzardo,
generazione da riconquistare
Argomento: Giovani e futuro

I falsi miti, le promesse tradite, il miraggio di una vita comoda e senza sacrifici. I giovani del Duemila non hanno sviluppato anticorpi per respingere modelli sbagliati. Ora vanno coinvolti in un nuovo progetto.

22 Ottobre 2012
Studenti e insegnanti
si tendono la mano
Argomento: Giovani e futuro

Scendendo in piazza accanto ai propri professori, i ragazzi hanno fornito una dimostrazione pratica di ciò che affermiamo: questo Paese non avrà un futuro se le varie generazioni non collaboreranno tra loro.

08 Ottobre 2012
Il dramma
di una generazione sfiduciata
Argomento: Giovani e futuro

Gli studenti scesi in piazza in questi giorni sono diversi da quelli dell’Onda. Noi non eravamo anti-politici. Loro sono contrari al sistema e non credono più in niente, perché si sentono abbandonati.

21 Settembre 2012
Non prevalga
la “cultura dell’invidia”
Argomento: Giovani e futuro

Non saremo mai la futura classe dirigente del Paese se non avremo l’intelligenza di lasciarci prendere per mano. E se chi dovrebbe tenderci la mano preferirà invece continuare a promuovere se stesso.

Documenti visualizzati 13 - Documenti totali 39
Pagina 1  2  3  - Pagine totali 3
Le foto presenti su nuovitaliani.it sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Powered by Adon