Democratici nel mondo
Materiali
PD
AreaDem

Ricerca autore "Franco Mirabelli"


Risultati ricerca:

30 Aprile 2013
Dopo l’elezione
del capo dello Stato
Argomento: Politica

La bocciatura di Marini e Prodi, il colpo alla nostra credibilità dato da decine di franchi tiratori, le conseguenti dimissioni del segretario, hanno fatto emergere problemi irrisolti, nodi che il Pd dovrà sciogliere al congresso. Un nuovo gruppo dirigente dovrà decidere quale riformismo, quale partito e quali alleanze vogliamo. Senza ambiguità o mediazioni al ribasso. Perché il Pd è un progetto che serve all'Italia.

21 Marzo 2013
I populisti esistono
e sono un pericolo
Argomento: Politica

Sappiamo chi è Berlusconi, non ancora cos’è il M5S. Per ora sembra un altro partito con un uomo solo al comando, impegnato a demolire piuttosto che a costruire le risposte di cui il Paese ha bisogno.

11 Marzo 2013
Una riflessione
sul voto al M5S
Argomento: Politica

Molti italiani hanno votato Grillo per chiedere un cambiamento. Ma senza governo non sarà possibile approvare alcuna proposta di legge. I “cittadini” eletti devono risolvere il loro rapporto con le istituzioni.

10 Gennaio 2013
Il ritorno dei populismi
e dei partiti personali
Argomento: Politica

La nuova alleanza Berlusconi-Lega. Le liste di Monti. In questi giorni sono emerse in modo ancora più evidente le ragioni per sostenere il centrosinistra. Per non tornare indietro e aprire una stagione nuova.

27 Novembre 2012
Al ballottaggio per dare
ancora forza al centrosinistra
Argomento: Politica

Domenica è stata una splendida giornata per il Pd e per il futuro dell’Italia. Una giornata di partecipazione e democrazia, che porta nuove speranze dopo mesi difficili. Segnati dalla distanza della politica dalla vita concreta dei cittadini. Dalla crisi dei partiti. Dall’idea disperata che i politici siano tutti uguali, tutti corrotti. Ora dobbiamo confermare questo successo il 2 dicembre.

18 Ottobre 2012
Cavalcare l’antipolitica
o riformare l’Italia
Argomento: Politica

La questione centrale su cui gli elettori delle primarie dovranno pronunciarsi è il futuro che vogliamo per il Paese. Bisogna aprire una stagione di riforme, non dettate dall’emergenza ma da scelte politiche.

26 Giugno 2012
Un patto civico
per cambiare la Lombardia
Argomento: Politica

La Formigoneide continua. Per quanto tempo durerà questa agonia, con il centrodestra che getta discredito sulle istituzioni e la Lega che cerca di tenere insieme le scope e il sostegno al governatore?

10 Maggio 2012
Il crepuscolo del regno
del “celeste” Formigoni
Argomento: Politica

L’Era Formigoni, così come quella Berlusconi, è al capolinea. Schiacciata da scandali e gruppi di potere. Ecco perché il governatore deve dimettersi. Il Pd è pronto a costruire un'alleanza per il cambiamento.

12 Marzo 2012
Formigoni, la Lega
e la fine del modello lombardo
Argomento: Politica

Il governatore della Lombardia fa finta di nulla e va avanti. Ma dopo 17 anni la sua macchina di potere è entrata in crisi politica e morale. Il sistema non regge più e non può garantire lo sviluppo della regione.

31 Gennaio 2012
Inchieste lombarde,
Formigoni al capolinea
Argomento: Politica

La lunga stagione del governatore è giunta al termine. Il sistema di potere che ha costruito e guidato mostra oggi tutti i suoi limiti. Perché non guarda al futuro e non dà garanzie per il rilancio della regione.

21 Giugno 2011
Alternativi alla Lega,
vicini alle richieste del Nord
Argomento: Politica

A Pontida solo propaganda e proposte generiche. Dopo aver governato 8 anni su 10 la credibilità del Carroccio è ridotta al lumicino. Ora il Pd deve rispondere con un progetto riformista e innovativo.

Documenti visualizzati 11 - Documenti totali 11
Pagina 1  - Pagine totali 1
Le foto presenti su nuovitaliani.it sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Powered by Adon