La top 10 delle squadre più seguite nel 2018 in Italia, Inghilterra, Spagna e Germania

Vuoi l’effetto Ronaldo, vuoi il miracolo italiano di questa estate che ha riportato il calcio per club ad alti livelli, in grado di fronteggiare a testa alta conti e prestazioni delle squadre inglesi, spagnole e tedesche, per tutte queste grandi novità nel nostro campionato, visita questo sito per tutta la serie A, anche l’effetto social ha avuto una seria impennata in numeri di follower che seguono le squadre italiane. Podio composto dall’Inter al terzo posto con 13,9 milioni di follower, medaglia d’argento per l’altra sponda di Milano, i rossoneri del Milan a quota 36,5 milioni di follower e medaglia d’oro senza sorprese per la Juventus con 50 milioni di follower. Segue la Roma al quarto posto con 13,1 milioni, il Napoli quinto con 6,5 milioni, a Fiorentina con 3,1 milioni, la Lazio con 1,7 milioni e fanalini di conda Bologna, Torino e Cagliari con circa 1 milione di follower per società.

Inghilterra

In Inghilterra la classifica dei club più seguiti è dominata dal Manchester United con 115,2 milioni di follower, segue il Chelsea in seconda posizione con 72,6 milioni, una differenza abissale! A chiudere il podio, in terza posizione, l’Arsenal con 64,1 milioni di follower. Il quarto posto è del Liverpool a quota 51, 4 milioni di follower, seguito dal Manchester City quinto a 49,7 milioni. Supera quota 10 milioni anche il Tottenham con 15,6 milioni di follower. Sotto i dieci milioni, nella top ten inglese, Leicester a 9, Everton, Southampton e Wast Ham United, tutti intorno ai 5 milioni di follower. Differenza abissale rispetto alla classifica italiana.

Spagna

Testa a testa come in tutto in Spagna tra Barcellona e Real Madrid, e in questo caso proprio quest’ultima si aggiudica la testa della classifica con 109,2 milioni per i blancos, seguiti dal Barcellona a quota 102,9. Completa il podio in terza posizione l’Atletico de Madrid a quota 13,8 milioni. Dopo, l’abisso: Valencia quarta a quota 3,3 milioni, 1,7 milioni per il Siviglia quinto, 1 milione circa per Real Betis, Athletic Club, Real Sociedad e Malaga, sino al fanalino di coda del Villareal che non supera quota 1 milione fermandosi a quota 891 mila. La classifica più chiara che fa capire come si sia globalizzato il calcio, anche sui social…

Germania

La Germania segue il trend spagnolo, con l’irremovibile Bayern Munchen a quota 65,8 milioni primo classificato, seguito dal Borussia Dortmund a 24,1 milioni e dal Shalke 04, terzo ma distaccato enormemente a quota 4,2 milioni., Bayer Leverkusen quarto a 3,5 milioni. Poi un altro abisso: Hamburger SV, Borussia Monchengladbach, Werder Bremen, Wolfsburg e Koln tutte intorno a 1,6 milioni di follower. Chiude la top ten delle squadre più seguite in Germania l’Eintracht Frankfurt a quota 1,3 milioni.

 

News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *