Grande turno Champions per le italiane: vincono Juve, Napoli, Roma e Inter

Settembre e ottobre sono forse tra i mesi più intensi per il calcio giocato. Si continua senza sosta e dopo il campionato martedì e mercoledì sono stati grandi giorni per la Champions League delle italiane nei rispettivi gruppi. Sono undici i goal segnati in due notti magiche e solo uno il goal subito. Vincono nei match del martedì sia la Juventus che la Roma e vincono mercoledì l’Inter e il Napoli, quest’ultimo nei minuti finali grazie al magnifico Lorenzo Insigne.Come sono andate le partite delle quattro rappresentanti italiane? Vediamo insieme e guarda questo sito per i prossimi match!

Juventus – Young Boys 3 – 0

Dopo il 3 a 1 allo Stadium degli uomini di Allegri sui rivali del Napoli, la Juventus martedì 3 ottobre alle 19:55 ha ospitato i campioni svizzeri dello Young Boys. Juventus orfana di Ronaldo per squalifica batte gli svizzeri alla prima partecipazione al torneo con un netto 3 a 0. A siglare tutti i goal un solo uomo: Paulo Dybala innescato al quinto da Bonucci, per poi ripetersi al 33esimo su assist di Matuidi e chiudere i giochi al 69esimo su assist di Cuadrado.

Roma – Viktoria Plzen 5 – 0

Gli uomini di Di Francesco dopo la vittoria nel derby hanno dimostrato di aver passato pienamente il periodo di crisi. Un netto 5 a 0 sui cechi del Plzen scaccia via tutti i mostri del passato recente. La festa del goal inizia al terzo minuto con Dzeko su assisi di Kolarov. Dzeko si ripete al quarantesimo su assist di Under, ed è due a zero per la Roma alla fine dei primi 45 minuti. La ripresa si apre con il goal di Under al 64esimo e la prima gioia di Kluivert al 73esimo. Infine, ancora Dzeko, decreta la fine del match con uno storico 5 a 0 per i giallorossi.

Napoli – Liverpool 1 -0

La partita è sofferta, il Liverpool c’è ma c’è anche il Napoli che tira più di 15 volte nello specchio della porta difesa da Alisson. L’uno a zero a firma Insigne arriva proprio al 90esimo su assist di Callejon. Pochi minuti prima solo la traversa aveva negato la gioia del goal ai partenopei su colpo di Mertens.

PSV Eindhoven – Inter 1 – 2

Trasferta in Olanda per l’Inter invece, che insieme al Barcellona a punteggio pieno, si prende la testa della classifica del girone B. Nerazzurri in svantaggio al 27esimo con il goal di Rosario ma Nainggolan raccoglie un pallone al limite al 44esimo e fissa il risultato della partita sull’uno a uno. Icardi nella ripresa firma il 2 a 1 per la seconda rimonta dell’Inter in questa Champions. Una settimana davvero indimenticabile per il calcio italiano e speriamo che questo sia davvero l’anno giusto per una delle 4!

News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *