Le squadre italiane più seguite sui social

Ormai quello del vestito sociale da tenere buono per ogni occasione su internet è un trend che ha inglobato tutti, non di meno le squadre della nostra serie A hanno investito e investono tutt’ora buone somme di denaro per la gestione dei propri canali social. Da youtube a facebook, da instagram a twitter, quella dei social media manager è una vera e propria nuova ondata di addetti ai lavori, capaci di definire la buona e la cattiva sorte dei club nella grande rete dell’internet. Ma nel nostro bel paese quali sono le squadre più seguite sui social network? Vediamole insieme.

In testa Juventus Milan e Inter

Nelle prime sei posizioni in classifica dove spiccano la Juventus e il Milan che addirittura è la squadra con più seguito su Twitter anche se la Juventus ha un deciso vantaggio sui rossoneri negli altri due. Bello anche il testa a testa fra Inter e Roma per la terza piazza: la spuntano i nerazzurri grazie ad un bel vantaggio su Instagram. Staccato il Napoli al quinto posto, mentre dobbiamo scendere un altro bel gradino per trovare la Fiorentina che è l’ultima squadra a superare quota mille nell’indice social. 

Il seguito della classifica

A seguire bene il Bologna, mentre le due genovesi Sampdoria e Genoa stentano un po’ in classifica così come l’Atalanta solo sedicesima. In coda lotta fra le matricole Spal e Benevento per l’ultima piazza con i ferraresi che soccombono sopratutto a causa di Facebook.

La classifica totale delle 20 squadre della serie A 2018

Ecco la classifica della serie A, per social network, dove vince anche qui la Juventus, come pronosticato dal sito www.1europabet.com ,  seguono al secondo posto il  Milan, terzo per l’Inter, quarta la Roma, quinto il Napoli, Fiorentina sesta, di seguito Lazio, Bologna, Torino, Udinese, Cagliari, Sampdoria, Genoa, Verona, Sassuolo, Atalanta, Chievo, Crotone, Benevento, Spal.

News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *