Notebook e pc rigenerati: un vero affare

Non semplice usato

Il mercato molto interessante dei notebook ricondizionati o rigenerati non è conosciuto da tutti; parliamo di computer che le persone riportano al venditore entro un certo termine di tempo, esercitando così il diritto di recesso, per le motivazioni più disparate: perché la persona alla quale è stato regalato ne possedeva già uno; perché sul mercato è uscito un modello migliore, preferibile a quello appena acquistato, perché non piace più, ecc. ecc.

Un modo nuovo di acquistare prodotti di elettronica

Acquistare notebook e pc rigenerati può essere un vero affare,  perché definirli di seconda mano non è esatto; infatti i  device rigenerati sono come nuovi ma costano molto meno, ecco perchè sono un vero affare, l’unico neo è la garanzia; un dispositivo nuovo è garantito per due anni mentre uno ricondizionato ha una garanzia di solo 12 mesi. Lo stesso discorso vale per pc e cellulari, se restituiti poco dopo l’acquisto possono essere rivenduti dopo essere stati controllati e igienizzati. Un modo nuovo di comprare dispositivi elettronici, rivalutando prodotti nuovi che però non possono essere più considerati tali per etica, ma che possono avere una seconda chance di acquisto.

Dove comperare prodotti rigenerati

Un notebook, un pc o un telefono rigenerato è acquistabile nei negozi specializzati nella riparazione di computer, ma è più semplice e veloce cercarli su Internet; in rete vi sono moltissimi store dove trovare un device di alta qualità a un prezzi davvero irrisorio; inoltre tutte le catene più famose di elettronica offrono un vasto assortimento di rigenerati per chi cerca un buon prodotto a basso costo. Un mercato in espansione dunque, e in linea anche con le nuove politiche della sostenibilità, riciclare significa mantenere attivo un comparto che diversamente genererebbe troppi scarti a discapito dell’ambiente; tutti i vantaggi sono cosi equamente distribuiti tra cliente privato e comunità.

 

News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *