Come ottenere like facebook italiani?

Tutti vogliono ottenere tanti “Mi Piace” sulla propria pagine di Facebook, ma come fare ad ottenere solo quelli italiani?

Facebook: un mondo difficile

Possiamo dire che non è proprio un percorso facile ottenere like, ma non impossibile. Il problema non è ottenere like facebook italiani, visto che ad influire molto è la lingua con cui vengono scritti i post (a parte l’inglese, tutte le altre restringono, per forza di cose, le iterazioni). Il problema vero è ottenere i like e basta. Facciamo un esempio per rendere tutto più facile. Sei un appassionato di fotografie e vuoi farti seguire del un folto pubblico su facebook.  Cosa devi fare? Ovviamente non esiste la bacchetta magica, ma qualcosa si può fare.

Per prima cosa devi sapere come creare una pagina Facebook, perché sarà questa il tuo biglietto da visita. Potrai utilizzare Facebook Insight, lo strumento di analisi del social. Questo ti aiuterà a individuare i contenuti con maggior interazione e ti permetterà di scoprire in quali giorni e orari hai maggior successo. In questo modo avrai già un’idea su cosa e quando pubblicare.

Una volta preparata la pagina devi fare in modo che tutti sappiano che ci sei anche tu. Per ottenere like facebook devi incominciare ad invitare i tuoi amici a mettere “mi piace” sulla tua pagina foto. Condividila sul tuo profilo personale, e su tutti gli altri social in cui hai un  profilo. Ricorda che Fb è un social network, quindi la comunicazione è indispensabile. Non limitarti a postare una foto, come oggetti in vetrina e basta. Questo ti deve ricordare tre regole base: non esagerare con la promozione, cerca di intercalare con post divertenti e rilassanti, e comunica. Tutto deve mirare a stimolare l’interazione.

Ovviamente è indispensabile individuare il target di persone che vuoi raggiungere. Se pensi che la tua fetta di pubblico sia quella che va dai 30 ai 50, non mettere post che capirebbe solo un adolescente. Accompagna ogni pubblicazione di video o immagini con un piccolo testo che renda la cosa più personale e meno automatica, anche questo coinvolge e crea più efficacia. Qualche riga, non lunghe pappardelle che, seppur interessanti, nessuno leggerebbe. Ricorda che la “Call to Action” è indispensabile, stimola i fan a reagire, a condividere, mettere mi piace, commentare.

Continua mantenere un filo diretto con i tuoi fan. Per ottenere like basta mettere qualche pensiero personale, qualche citazione famosa, qualche domanda, in modo da non far mai sentire solo il tuo pubblico. Quando scrivi un post, ispirati alle esperienze, alle sensazioni, al credo dei tuoi fans, si sentiranno parte integrante del tuo mondo.

 

 

 

 

News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *