Una lunga storia che ancora oggi ci scalda: Beretta

Vi siete mai chiesti, dietro ad un oggetto, un apparecchio o un dispositivo che storia c’è? Oggi voglio raccontarvi la storia di un grande brand che fa parte del Riello Group: Beretta sinonimo di tecnologia.

Beretta: il nome dell’evoluzione tecnologica

L’azienda nasce a Lecco e, all’inizio, si chiama  Società Ing. A. Beretta. E’ stata fondata dall’Ing. Angelo Beretta e all’Ing. Alberto Riva. Solo nel 1969 la ditta avvierà la produzione e la diffusione di caldaie destinate al riscaldamento delle singole unità familiari, partendo dall’idea che una maggiore autonomia aiutasse a raggiungere un comfort migliore, riducendo i costi. I primi apparecchi erano alimentati a kerosene e a gasolio perché la diffusione capillare del metano era ancora lontano da venire.

Le caldaie a gas

Gli anni passano e Beretta mantiene il passo con i tempi, anzi li anticipa e nel 1973, prima azienda in Italia, inizia a produrre le caldaie murali a gas, intuendo, in piena crisi petrolifera, che il gas è il vero futuro del riscaldamento individuale. Grazie alla continua evoluzione, alla flessibilità, allo studio e ai progetti in abbinamento alla tecnologia, Beretta diventa leader del settore, con prodotti sempre più innovativi come la linea Exclusive, un nuovo modo di fare caldaie a condensazione.

Perché è importante la tecnologia nelle caldaie

Il settore del riscaldamento, così come quello del condizionamento è sempre alla ricerca di tecnologie che aumentino l’efficienza energetica, riducendo i consumi.  Proprio per questo motivo la parte della combustione e quella elettronica della linea Exclusive, progettati nei laboratori della sede storica di Lecco, sono così importanti: segnano un cambiamento totale in quella che è la concezione della caldaie murali a gas

Le innovazioni di Beretta visibili a tutti

Se desiderate fare manutenzione alla vostra caldaia potete rivolgervi ad assistenza caldaie Beretta a Roma, ma se volete conoscere le nuove proposte del brand non perdetevi il Truck Tour Beretta che toccherà ben 260 città italiane, mostrando il top di gamma della propria produzione.

 

News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *